DAL 26 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE CAMPIONATI NAZIONALI A CROTONE GRAZIE AL CLUB VELICO.

Importante manifestazione velistica organizzata dal Club Velico Crotone dal 26 agosto al 3 settembre con il supporto della BPER, di Enti ed Istituzioni Locali, Associazioni di Categoria ed imprenditori privati.

Anche quest’anno il Club Velico Crotone si dimostra tra i più attivi ed importanti circoli velici nazionali.

Dal 26 agosto al 3 settembre si terranno nelle acque crotonesi i campionati nazionali giovanili di vela che vedranno la partecipazione di circa 1200 skipper provenienti da tutta Italia, oltre ad eventi collaterali.

Sono previste regate Under 12 e Under 16, la Coppa Primavela (Optmist, Eindsurf, O’pen Bic – under 12) che si disputerà dal 27 al 29, riservata ai giovani e giovanissimi, il primo meeting nazionale delle scuole di vela ed infine la finale del Beach Volley Italia Tour (26 e il 27 agosto).

Il 24 agosto si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli  venti da parte del Presidente del Club Velico  Francesco Verri, del Sindaco di Crotone Ugo Pugliese, dell’Assessore allo sport Giuseppe Frisenda, dell’Assessore regionale alle Politiche Ambientali Antonella Rizzo e del presidente della Bper Francesco Lucifero.