Tour & Escursioni



Scegli il tuo itinerario...

Gli itinerari consigliati possono essere di mezza giornata o giornata completa. Per ogni proposta si possono aggiungere
altre attività secondo esigenze e preferenze. Ideali per gruppi e comitive numerose, ottimi per gite scolastiche. 

 

 

Tour Le Castella

"Le Castella, centro del turismo ionico calabrese, racchiude in se storia, cultura e natura. Nelle acque dell'Area Marina Protetta "Capo Rizzuto", regna possente il maestoso Castello Aragonese, posto su un isolotto antistante il piccolo centro cittadino."
Visita guidata al Castello Aragonese, escursione a bordo del battello a fondo trasparente  con sosta bagno, visita al laboratorio di ceramica, shopping e degustazione prodotti tipici locali.

 

  

 

Tour Crotone - Capo Colonna

"Crotone cuore della Magna Grecia e città di Pitagora...
Sul promontoro lacino, si erge solitaria l'ultima colonna del tempio di Hera Lacinia. Una lunga passeggiata nel Parco Archeologico tra civiltà diverse e tesori nascosti del passato."

Passegiata nel centro storico di Crotone, con la visita alla Chiesa dell'Immacola e al Castello CarloV. Escursione nel Parco Archeologico di Capo Colonna (Torre Nao, resti del Tempio di Hera Lacinia, Museo Archeologico e Santuario della Madonna di Capo Colonna).

 

                                              

 

Tour Valli Cupe

 

"A ridosso del Parco Nazionale della Sila, spettacolari cascate offrono esperienze uniche con i loro scenari naturali e incontaminati."

Visita alla cascata del "Campanaro" con sosta bagno, alle gole e cascata del "Crocchio" e saluto al "Gigante Buono".

 

 

 

 

Tour Santa Severina

 

"La nave di pietra... Santa Severina domina dall'alto la piana del fiume Neto. Affascinante dimora nobiliare di cavalieri e dame di un tempo e grande centro arcivescovile che custodisce una delle più importanti raccolte di arte sacra."

Passeggiata nell'antico borgo bizantino, con visita guidata al Castello Carafa, al Battistero, alla Cattedrale e al Museo Diocesano.

 

 

 

Tour Area Marina Protetta "Capo Rizzuto"

"Alla scoperta di spiagge selvagge e relitti sommersi. Un'esperienza unica e originale per ammirare i magnifici fondali dall'Area Marina Protetta e ammirare le magnifiche coste incontaminate ricche di storia".
Mini crociere sul battello a fondo trasparente per ammirare la flora e la fauna dell'area protetta e gli splendidi scenari della costa castellese. Escursioni in gommone per avere la possibilità di entrare in contatto con la natura marina attraverso lo seawatching. Immersioni sui relitti inabbissati o zone marine di notevole bellezza.
Pescaturismo.

 

 

 

Tour Capo Rizzuto


"Capo Rizzuto...con la sua Torre Vecchia che domina il mare dall'alto del suo promontorio. Cuore della semplicità di queste zone con paesaggi unici e variegati, "
Visita guidata al piccolo acquario "CEAM AQUARIUM" per ammirare da vicino la flora e la fauna del nostro mare e al moderno Santuario dedicato alla Madonna Greca. Il breve tour si conclude con una passeggiata fin sotto la Torre Vecchia
.

 

 

 

Tour Orme nel Parco

Orme nel Parco è il primo parco eco-esperienziale in Calabria, immerso in un bellissimo bosco di faggi di tre ettari, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati del Parco Nazionale della Sila, dove si respira l'aria più pura d'Europa.
Per accedere al parco, nei giorni di regolare apertura, non è necessaria la prenotazione. L'ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si sceglie di svolgere e i servizi di cui si usufruisce, il cui costo e la cui durata possono variare.

vai al sito